Come disegnare le trasparenze del vetro

« Older   Newer »
  Share  
Onnibus
view post Posted on 12/12/2006, 23:25




Ciao zaran,premetto che non ho intenzione di criticare il tuo disegno dal punto di vista tecnico-l'aspetto più importante nel disegno e per coloro che amano l'arte è l'insieme,la composizione, è qui che voglio esprimere il mio punto di vista.
possiedi un tratto bellissimo , cosa assai fondamentale nel disegno , l'equilibrio tonale per quello che posso vedere è di buon livello,l'esecuzione armonica , è di notevole impatto,questo dovrebbe far capire che anche con una semplice composizione , sia possibile trasmettere l'autentica capacità dell'artista , e tu ci sei riuscita.
-dal punto di vista tecnico,troverai tu stessa il modo per migliorare le "aggiunte" su questo o quel particolare.
per esempio si può migliorare il "verismo" della figura ,ma non è determinante , torno a ripetere che è un'ottimo disegno ,dettato nel suo insieme,in poche parole , dimostri di avere uno stile,tuo...e credimi non è poco.

PS per essere certa di aver realizzato un disegno simmetrico , osservalo allo specchio ,l'occhio fa brutti scherzi, sopratutto se è molto che si lavora sullo stesso soggetto è buona regola, lavorare su più progetti, in modo da non "impigrire" l'occhio.....
che altro dirti zaran --complimenti..e un saluto....a proposito ho finito quel disegno se lo vuoi vedere è nell'apposita sezione il titolo è "incontri nel bosco."
 
Top
zaran
view post Posted on 31/12/2006, 20:23




Buon Anno a tutti gli utenti del forum.Un augurio grande per il nostro maetro Onnibus.Scusate l'ot.

Ciao. :D
 
Top
16 replies since 23/11/2006, 19:53   4699 views
  Share