dipinto ad olio passo per passo

« Older   Newer »
  Share  
+Aniuccia+
view post Posted on 14/8/2008, 21:12




vi posto il link perchè l'immagine è troppo grande: http://fc07.deviantart.com/fs30/f/2008/163..._super_ania.jpg

si tratta di un'opera in omaggio a fattori che è stata scelta per la mostra a firenze per il centenario della sua morte, e io ne sono troppo feliceeeeeee

la tela misura 2x1,5m e l'ho montata e preparata da sola.
 
Top
Fulam
view post Posted on 18/8/2008, 18:59




complimenti per il tuo lavoro, aniuccia , avrei alcune domande da porti, il dipinto è a olio o acrilico? ed infine che metodo usi per il proplasma?
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 20/8/2008, 13:15




Ciao +Aniuccia+... complimenti per il tuo strepitoso lavoro. Adoro i dipindi in grande e tu hai saputo cogliermi! Dimmi, quanti tempo hai impiegato per farlo? e al giorno, quanto tempo hai dedicato?
 
Top
+Aniuccia+
view post Posted on 21/8/2008, 18:49




Grazie di cuore :)
dunque, il dipinto è a olio. Come medium ho usato il liquin.
Ho impiegato 3 mesi, ma non tutti i giorni...anzi...facendo 2 conti ci avrò messo in tutto una decina di giorni compresa la costruzione del telaio ecc.
saranno state 6 ore al giorno. Sono molto veloce a dipingere...se non fossi pigra adesso avrei centinaia di lavori
Ah uso sempre e solo pennelli sintetici piatti
 
Top
Fulam
view post Posted on 21/8/2008, 19:44




che tempi a di essiccamento il liquin ?
 
Top
+Aniuccia+
view post Posted on 26/8/2008, 17:41




è velocissimo...ovviamente non bisogna abusarne se no ti ritrovi con zone molto lucide e altre no.
dipingi la sera e il giorno dopo è asciutto. A patto che non usi il bianco di zinco ^-^'
 
Top
Fulam
view post Posted on 26/8/2008, 18:56




io di bianco uso per i primi strati uso il flake della maimeri, per le ultime tinte il titanio, perchè tu quale usi?
 
Top
6 replies since 14/8/2008, 21:12   248 views
  Share