Come creare un ritratto a colori!, passaggi spiegati e illustrati!

« Older   Newer »
  Share  
arwen1112
view post Posted on 23/2/2006, 22:12




senza linea.. che differenza c'è?
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 24/2/2006, 10:18




perfetto...io ho qulli con la linietta...cmq...quelli senza sono + pastosi e + predisposti alle superfici ruvide, quindi acquerellabili al max...io li ho usati per un bel pò di tempo, dal 1° superiore fino à anno..credimi...io ho imparato a colorae qun quelli e una volta la mia prof di disegno mi disse di fare un lavoro ad acquerello...lo sai che ho fatto? ho colorato con questi colori e poi con un pennellino e acqua ho risteso il colore...la prof neanche se n'è accorta....quelli con la linea sono + comati e duri, ma semi acquerellabili, ma per le superfici liscie..
 
Top
SallySailor
view post Posted on 24/2/2006, 11:13




Anche i miei partono da 1600, ma a fianco hanno gli stessi numeri che hai elencato tu...quindi forse anche quelli di arwen!

Cmq anche se sono acquerellabili, mi ci trovo meglio, non avrei la pazienza di colorare con un colore troppo duro...questi mi piacciono perchè si stendono con più facilità!happy.gif
E' vero sul ruvido sono perfetti!

A parte questo bel tutorial davvero!
Posso dirti solo una cosa del disegno completo?Il naso lo hai "formato" troppo...cioè sulla parte destra invece della linea avresti dovuto sfumarlo in su...non so se mi spiego, cmq è proprio che ho cercato il pelo nell'uovo!Il disegno è perfetto!happy.gif
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 24/2/2006, 11:19




ah grazie dell'accorgimento...la prox volta starò + attento...wink.gif
 
Top
arwen1112
view post Posted on 24/2/2006, 19:05




ah ok infatti ho provato anche io a passarci sopra con l'acqua e l'effetto viene davvero carino, sembrano proprio acquerelli in effetti biggrin.gif
ho iniziato a fare un ritratto cmq quando lo finirò ve lo farò vedere biggrin.gif ah i tuoi consigli sono utilissimi!
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 24/2/2006, 19:09




benissimo..allora siamo in attesa del tuo capolavoro!!!
 
Top
minkios88
view post Posted on 24/2/2006, 21:45




uff....anke io ho seguito i tuoi consigli...e anke io....ho provato un ritratto....xò....dai lo posto e mi dici com'è....
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 24/2/2006, 22:11




dai...c'è...''POSTA'' per noi!!
 
Top
Picantropuss
view post Posted on 11/8/2006, 20:19




Ciao king mi piace molto il tuo tut.ben spiegato passaggi semplici e chiari e molto bello anche il disegno..ma se posso, avrei da fare una considerazione.piccola premessa non sò se è causa dello scanner magari dimmi tu.

i colori sono decisamente furi tonalità ,quel giallo contrasta troppo poi cosa sono qulle zone bianche?da l'impressione che tu abbia lasciato il foglio bianco. molto probabilmente è lo scanner che ti a fatto qualche brutto scherzo ^_^
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 11/8/2006, 21:52




ciao pica..
il ''troppo giallo'' non è difetto dello scanner.
Il colore che vedi è autentico, però è venuto così perchè ho colorato di sera con la lampada a luce gialla e il colore è uscito fuormi molto diversamente di come l'avrei potuto colorare alla luce del giorno davanti ad una bella finestra.
Le zone bianche dovrebbero essere le zone + in luce e, in effetti, come dici tu, in quelle zone ho lasciato il foglio bianco ;)
 
Top
Picantropuss
view post Posted on 12/8/2006, 00:10




a ecco classico errore comune che capita dipingendo di notte,per rimediare a questo non poco sgradevole inconveniente, mi son munito di lampade alogene (visto che posso dipingere esclusivamente di notte) :huh: ..la bolletta della luce si è un pò alzata ma ne vale la pena..di giorno praticamente non potrei mai dipingere, se non consideriamo qualche fine settimana....raro..ciao king
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 12/8/2006, 12:09




allora il problema della luce non è solo mio...bhe...la p'rossima volta mi munirò anche io di luce alogena...
 
Top
26 replies since 22/2/2006, 17:55   1520 views
  Share