decoupage pittorico, ... un pò mieloso...

« Older   Newer »
  Share  
deadellacaccia
view post Posted on 18/1/2007, 22:27




ecco un vassoio che ho decorato un pò di tempo fa a decoupage pittorico (uno dei primi pittorici)

image

il soggetto - le rose - ormai nel settore è visto e rivisto e mi ha un pò scocciato... purtroppo le carte da dec sono un pò limitate .... <_<

mi raccomando fatemi a pezzettini che mi servono un pò di critiche costruttive!!!!

così magari vi posto i successivi e mi dite se miglioro..... :blink:

ciao ciao

Diana
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 18/1/2007, 23:44




mieloso o meraviglioso?? è proprio bello, delicato, soffice, batuffoloso, morbidoso...cmq...teneroso!! complimenti, finalmente vedo qualcosa di tuo nel forum!!
ma diimmi, da quant'è che fai queste meraviglie? e quanto hai impiegato per farlo?
p.s. i commenti venono mano a mano che il discorso si riscalda
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 19/1/2007, 11:34




^_^ grazie dani!

sono contenta che ti piaccia ma sai qui tra guerrieri, manga, combattimenti e sgozzamenti vari.... :unsure: :D ( che comunque mi piacciono mi piacciono )
comunque il dec delicato mi ha un pò stancato vorrei cominciare ad azzardare qualcosa di più... ecco che qui con voi trovo un pò di ossigeno!!!! chissà che prima o poi non venga fuori qualcosa di fantasy pure a me!!!

... mi occupo da questo "più intensamente"da un anno e mezzo circa, quando ho deciso di aprire il mio laboratorio, anche se avevo fatto già prima un pò di decoupage e comunque colori e pennelli li ho sempre avuti a portata di mano.
per farlo ho impiegato più o meno due mezze giornate, con i giusti accorgimenti è una cosa abbastanza veloce

c'è anche qualcos'altro di mio nel forum ...... :shifty:
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 19/1/2007, 14:05




benissimo....perchè non provi a realizare una rupe con un lupo he ulula con tanto di luna piena??? sarebbe fantastica una cosa del genere con il tuo stile pittotrdecoupagioso...corro avedere subito le altre cose tue!!
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 19/1/2007, 14:26




... una rupe e un lupo ...
.... magari non su un vassoio ....
.... magari su una bella scatola ......


mumble mumble .... ce la posso fà....
 
Top
zaran
view post Posted on 21/1/2007, 16:59




La tecnica del dec non è per niente facile,ci sono vari passaggi da rispettare,ho visto una mia

amica realizzare una cornice e devo dire che ci vuole esperienza e pazienza.

Il tuo vassoio è delizioso,molto romantico,bravissima!!!!

king ti ha dato un buon consiglio,una rupe con un lupo e la luna sarebbe un bella composizione.

Sono certa che hai del talento che forse nemmeno tu sai di possedere dai..facciamo il tifo x te.
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 21/1/2007, 22:45




queste si che sono parole incoraggianti! si, tifiamo per te!!
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 21/1/2007, 23:31




grazie ragazzi!!!! che incoraggiamento!!! :lol:


hemm si è vero che il dec nn è facile, però dopo un pò che lo fai impari anche un pò di trucchetti che fanno risprmiare tempo e pazienza !!! (a meno che non si va in fissa con la lucidatura a specchio.....)
 
Top
SallySailor
view post Posted on 22/1/2007, 11:33




Che bello! Anche se le rose sono sfruttatissime nel decoupage, non vuol dire che la tua composizione sia banale!
E' da molto che fai decoupage? Io ho iniziato da poco e devo dire che non è per niente facile come sembra, ma in cambio i risultati sono belli!^^
Però non capisco ancora bene cosa si intende con decoupage pittorico...
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 22/1/2007, 11:55




grazie Sally!!! :D
faccio dec intensamente da un anno e mezzo (anche se i miei primissimi esperimenti risalgono a sei sette anni fa quando non era ancora così "commercializzato" )
per pittorico si intende quando si interviene con interventi di pittura, più che altro sfumatura, intorno alla figura attaccata, ed è rivolto soprattutto a creare una maggiore fusione tra la carta ed il fondo e a dare ancora di più l'ilusione che sia interamente una vera pittura
comunque presto (molto presto perchè giusto ieri ho fatto le foto) vi posto un passo passo di dec pittorico, comunque a mia personale intepretazione perchè è molto molto soggettivo... solo il tempo mettere le foto su pc, ridurle e caricarle...
per qualsiasi info chiedi pure!
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 22/1/2007, 12:59




ah! dalla serie:DETTO/FATTO.....quindi stai per pubblicare il tuo tutorial!!! benissimo...quandolo farai ti ricordo di inserilo nella sezione tutorial ok??
già non vedo l'ora di vederlo!! :wacko: :woot:
 
Top
zaran
view post Posted on 23/1/2007, 21:57




Siamo tutti impazienti di vedere i tuoi lavori,chissà...forse ci provo anch'io.Certo un tutorial
sarebbe l'ideale per le principianti.Bravo King,bella idea. :)
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 23/1/2007, 22:00




Sì vai nella sezione tutorial ne ho inserito uno! :D
e poi se servono altre spiegazioni chiedi pure!!!
 
Top
12 replies since 18/1/2007, 22:27   216 views
  Share