Sito ufficiale de ''L'Arte del Disegno'', Registrazione di un VERO dominio

« Older   Newer »
  Share  
The King of Arts
icon13  view post Posted on 21/1/2007, 13:37




Ciao ragazzi, cari utenti e cari membri dello staff, è da tempo che ci penso ed è giusto dirvelo poichè componenti di questa famiglia (per me lo siete)!!
Ho un'idea che mi gira sempre per la testa e spero di poter riuscire a realizzarla e quindi ve la dico:
Ho intenzione di creare il sito ufficiale del'Arte del Disegno, un vero dominio con tanto di forum, bacheche, aree di incontro, chat in tempo reale, scuola di disegno strutturata dal disegno elementare al diegno di livelli accademici, tornei molto più seri strutturati ed organizzati in maniera più evoluta, classifiche, PREMI (forse oggetti?) e tante altre cose che adesso non mi vengono in mente ma dirò mano a mano che ci penso...
Ovviamente avere un vero dominio costa, il costo annuale del dominio ammonterà a circa € 20,00, ma la cosa che costa di più è la creazione del sito!
Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno disposto a mantenere insieme a me, economicamente parlando, le ulteriori spese dovute alla creazione del dominio e al mantenimento annuale (circa € 20,00 all'anno, una miseria).
Se nessuno è disposto in questa seria collaborazione vedrò io stesso di stringere i denti e fare in modo che questo mio sogno possa essere adempiuto.
Miei cari, questa è la mia idea, ma prima di tutto ciò è bene che per iniziare quest'avventura bisogna rendere celebre il forum, cioè...siamo sempre gli stessi utenti econviene pubblcizzarlo al meglio per poter, poi, realizzare il sito...
Questa è la mia idea, a voi i commenti, idee e disponibilità!!

Aspetto vostre risposte...

Founder...
 
Top
Kazuya The Legend
view post Posted on 21/1/2007, 21:32




king....mi sa che non ci siamo capiti ...ma come cazzo ti viene in mente...XD è un'idea fantastica!!!!! io nn saprei come darti aiuto economico però per me è una cosa grandiosa hai fatto ebne a dirlo grande ;)
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 21/1/2007, 22:49




ah bene...per il momento non ha importanza che ci sia l'aiuto economico, adesso l'aiuto morale prevale su tutto...che idee avresti tu?? dai ragazzi commentate!
 
Top
Kazuya The Legend
view post Posted on 21/1/2007, 23:08




mm io qualke idea si ma innanzi tutto definirei la grafica del forum definitiva successivamente metterei online gallerie degli utenti con disegni votabili ma non commentabili (sennò il forum nn serve più a nulla -.-) poi classifica dei contest visualizzabile, museo aggiornato, tutorials, e credits per cominciare poi al massimo aggiungiamo :|
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 21/1/2007, 23:38




ciao dani
è una bellissima idea, vedrai che ti porterà tante gratificazioni
economicamente nn posso aiutarti perchè già devo pagare il mio
ma per qualsiasi altro tipo di collaborazione conta pure su di me!!! :lol:
(anzi nel prossimo aggiornamento mi devo ricordare di mettervi tra i link)
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 22/1/2007, 01:37




Allora...se un giorno ci sarà questo sito, ci sarà anche il tuo come affiliato!!

Una delle mie idee era quella di creare una scuola d'arte virtuale..cioè...si parte dalla ''scuola virtuale elementare'' fino all''accademia di belle arti virtuale''...e questo consiste in:
proporre delle lezioni ''elementari'' con esame di disegno finale e chi viene promosso passa alle ''scuole medie'' mentre chi viene bocciato resta alle elementari a ristudiare le stesse cose....tutto questo in successione con le scuole superiori e poi accademia....chi supera tutti gli esami diventerà professore di disegno e quindi potrà essere un insegnante (moderatore del sito) che gestirà e che insegnerà nelle varie scuole....e in oltre mi piacerebbe aggiungere anche le pagelle, le interrogazioni e i ''compiti in classe''.
Le materie da studiare per le varie scuole saranno:

Scuola Elementare: (durata corso: 3 mesi)
Test di Ingresso;
Disegno;
I Colori;
Matite;
Esame Finale;

Scuola Media: (durata corso: 4 mesi)
Test di Ingresso;
Storia dell'Arte;
Artistica;
Tecniche di Disegno;
Strumenti e attrezzature di Disegno;
Esame Finale;

Scuola Superiore: (durata corso: 5 mesi)
Test di Ingresso;
Storia dell'Arte;
Disegno dal Vero/Educazione Visiva (materia per antonomasia);
Disegno Professionale (tecniche di impaginazione di base e semplici progettazioni pubblicitarie);
Tecniche di Disegno e Colorazione;
Informatica (Photoshop, strumenti di base);
Esame Finale;

Accademia di Belle Arti: (durata corso: 1 anno)
Test di Ingresso;
Storia delle Arti Visive e Applicate;
Disegno dal Vero/Educazione Visiva (materia per antonomasia);
Disegno Professionale/GraficaPubblicitaria (progettazione di manifesti, biglietti da visita, depliànt ed impaginazioni varie);
Tecniche di Disegno e Colorazione;
Tecniche Artistiche;
Informatica (Tutto su Photoshop);
Anatomia Scientifica;
Anatomia Artistica;
Filosofia Artistica;
Estetica;
Modellistica;
Storia della musica;
Psicologia dell'arte;
Fotografia;
Tecniche pittoriche;
Esame Finale con Tesi;

Questò è l'intero programma di studio e se tutto andrà bene per ciascun alunno, in 2 anni sarà laureato (virtualmente) in Arte del Disegno!
L'accademia riulterà molto impegnativa e questo perchè i laureati assumeranno il serio compito di amministratori ed insegnanti...
Ogni scuola avrà i suoi insegnanti, che proporranno i compiti in classe (disegni da fare e consegnare in breve tempo) e riunirsi per il consiglio di classe compilando gli scrutini per le pagelle..
sembra una cosa troppo seria, maè questo che voglio. Voglio che il mo sito sarà un vera scuola online e chissà, organizzare un mega incontro tra gli utenti!!!4Questo è soo un songo....cmq..cm vi pare questo piccolo particolare??
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 22/1/2007, 10:43




questa scuola sembra molto tosta
appena ho letto m'è preso un colpo !!!
cavoli dopo tutto lo stress della laurea mica ho tanta voglia di rimettermi a studiare così seriamente.... :sick:
.... non è che mi convalidate qualche esame tra quelli già fatti? :D
a parte gli scherzi...
ho pensato che se invece la prendo come una cosa molto "free" potrebbe essere carino,
ma caro mio ti serviranno degli insegnanti mooolto preparati !!!
purtroppo tra saper fare le cose e saperle insegnare ci passa un abisso
a volte chi è bravissimo nel farle poi non riesce a trasmettere quello che sa
raramente le due cose si incontrano
ultimamente comunque ho provato a insegnare a disegnare online su un forum di dec dove un gruppo di utenti - prevalentemente donne - erano convinte di non saper disegnare, ed era da 15 o più anni che non prendevano la matita in mano, ho avuto tanta tanta soddisfazione dalla mia classetta di una quindicina di persone, però non puoi immaginare che difficoltà la barriera del pc, non si può proprio virtualmente allungare una mano e prendere la loro per insegnargli ad esempio la giusta pressione della mina sul foglio....
i risultati devo dire che sono venuti fuori lo stesso a chi più e a chi meno, ma è una cosa molto impegnativa che prende un sacco di tempo e ci vuole la fiducia cieca delle allieve e la loro partecipazione nel fare domande anche tra le più banali
questa è la mia esperienza... nel mio piccolo... perchè poi non è che io sia proprio una cima a disegnare e non mi sento di sicuro una prof però ho cercato di ricordarmi gli insegnamenti del liceo e ci ho messo un pizzico dell'esperienza degli anni successivi, e tutto sommato non mi è andata male
io ti consiglio di partire con qualche lezione sul forum, devi almeno sondare se c'è la giusta partecipazione...
comunque non lo mollare il tuo sogno, quello che ti consiglio dal cuore è : prendi la cosa con molta cautela, vacci coi piedi di piombo e vivi delle piccole soddisfazioni quotidiane, tutto questo molto lentamente potrebbe portarti lontano ti faccio un auguro sincerio di arrivarci!

scusa ho scritto un poema ^_^

Diana
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 22/1/2007, 11:04




non devi scusarti peril tuo poema..anzi ti ringrazio per ciò che hai detto...
problemi nel fornirmi di insegnanti non ne ho anche perchè se ti fa piacere e dato che sei laureata mi farebbe paicere se saresti anche tu un insegnante...bhe..io sto solo sognando a parole e chissà se tutto sarà straformato in fatti.
Per quanto riguarda la scuola hai ragione, è meglio cominciare dalle cose semplici..intanto mi impegno a creare il sito, poi le cose verranno aggalla poco a poco.cmq...se hai idee oltre alla scuola, dille....
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 22/1/2007, 11:46




caspita i pensavo che mi "abbonavi" qualche esame e invece tu mi vuoi fare insegnante, grazie per la fiducia!!! :o:
così ad istinto ti direi subito che è ok, anche se al momento non so quanto ne sarei capace.. per insegnare occorre avere un metodo per facilitare l'apprendimento e quindi ricominciare a studiare per metterne su uno.. io sono in un momento della vita un pò delicato, non so cosa farò domani figurati nell'arco di due anni!!
oltre al fatto che per lavorare in team ci vuole molto affiatamento, comprensione, pazienza e fiducia... non sono traguardi facili..
il mio ex capo ripeteva spesso che ci vogliono le tre "c" o anche il "co - co - co" = costanza, coerenza, condivisione... poi lasciamo stare il fatto che ce lo faceva ripetere in coro e sembravamo tante galline (mancava solo il dè) :sick: :D ... comunque il concetto rimane valido per ogni gruppo di persone che lavorano insieme...
a parte tutto, circostanze della vita permettendo, ti seguo volentieri, un passettino alla volta ok? ;)
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 22/1/2007, 12:57




si, hai perfettamente ragione, cmq...tu in cosa sei laureata?
fin'ora sembri l'unica laureata al forum... :woot:
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 22/1/2007, 13:19




architettura....
ben 4 anni orsono...
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 22/1/2007, 13:22




UAO!!
Sarai un genio nel Disegno Geometrico..io lo amo tantissimo!!
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 22/1/2007, 14:54




hemmm sì geometria descrittiva ... mi ricordo vagamente qualcosina.....
purtroppo ormai autocad ha mandato a farsi benedire molte delle mie conoscenze sulle costruzioni geometriche ... -_-
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 1/2/2007, 23:52




cmq...forse ho trovato chi mi può aiutare nella realizzazione del sito!!
Un mio collega di lavoro,nonchè il mio capo ufficio...
appena è uscito il discorso che a me piacerebbe creare il sito lui si è offerto subito volontario percrearlo insieme a me....nel fratempo sto studiando il programma Macromedia Flash MX così da inserire delle animazioni al sito che lo renderanno davvero unico e originale.....tralasciando il discorso ''economico'' per quello ho deciso dicavarmela tra me e me...avete delle porposte da fare per quano riguarda la sruttura del sito? cioè i link da inserire, l'interfaccia grafica della home page e altre cose???
aiutatemi con le idee!!
 
Top
Kazuya The Legend
view post Posted on 19/5/2007, 21:50




king io faccio l'alunno (per le abilità) o da maestro (come admin)??
 
Top
16 replies since 21/1/2007, 13:37   903 views
  Share