tema paesaggistico, pitture ad olio

« Older   Newer »
  Share  
---pry---
icon9  view post Posted on 2/3/2007, 21:16




image

ragazzi io nn so come sia venuto il dipinto....ditemi un pò voi, cmq la foto è venuta un pò troppo scura:( nella realtà i colori sono leggermente più chiari. cooooomunque! tra 100 giuorni esatti esatti compio gli anni! .....perciò se mi volete regalare una nuova fotocamera nn ci sono proprio problemi eh, tranquilli, senza complimenti!!! scherzooooo!!!!! dai su ditemi del dipinto... :P :P :P
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 2/3/2007, 22:15




io lo trovo stupendo, un pò scuro e inffetti sarà colpa della foto, ma davvero bello! ^^ è a olio vero? io non ho mai dipinto ad olio ... non è che ti andrebbe di dirci come l'hai fatto? ... più o meno ... o qualche consiglio per iniziare ...
 
Top
CaterinaC
view post Posted on 3/3/2007, 00:31




mamma mia è stupendissimo
davvero bravissima!!!
io nn ho capito una cosa:nel dipingere bisogna aspettare che asciughino i vari tocchi o si può lavorare di continuo coi colori a olio.
complimentissimi ancora
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 3/3/2007, 08:30




ebbrava a pry!! i tuoi quadri sono molto affascinanti, complimenti!!
quanto tempo hai impiegato per farlo?
mi sa che dovrò commissionari un tutorial, magari, prima di cominciare un prossimo quadro, avvertimi e ti dirò come procedere!

cmq, ho provato ad ILLUMINARE la foto e crdo chei color dovrebbero somigliare pressocchè a questo:

image

 
Top
---pry---
view post Posted on 5/3/2007, 00:31




CITAZIONE
non è che ti andrebbe di dirci come l'hai fatto? ... più o meno ... o qualche consiglio per iniziare ...

tesoro mio, se saprei cosa consigliarti stai tranquilla che te lo direi!! t posso dire solo ke il "saperlo fare" viene solo dopo ke cominci a provare...anke nn sapendone nulla! io nn studio pittura a scuola e ho cominciato da sola in qst modo!

CITAZIONE
io nn ho capito una cosa:nel dipingere bisogna aspettare che asciughino i vari tocchi o si può lavorare di continuo coi colori a olio.

le pitture ad olio, a differenza degli acrilici, hanno proprio questo vantaggio! i loro oli siccativi asciugano molto lentamente e t permettono d aggiustare, definire e ritoccare qnd vuoi!!!

CITAZIONE
quanto tempo hai impiegato per farlo?
mi sa che dovrò commissionari un tutorial, magari, prima di cominciare un prossimo quadro, avvertimi e ti dirò come procedere!

x farlo c'ho impiegato 2 giorni! ...cmq ok, poi mi spieghi meglio che mo nn ho capito molto bene d cosa stai parlando!!!!!!
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 5/3/2007, 07:21




... ho capito mi devo buttare .... ^^ grazie tesora!! kiss
( p.s. vi siete accorti che su you tube ci sono un sacco di video sulla pittura specialmente quella ad olio? se volete ve li linko )
 
Top
CaterinaC
view post Posted on 5/3/2007, 08:51




CITAZIONE (deadellacaccia @ 5/3/2007, 07:21)
... ho capito mi devo buttare .... ^^ grazie tesora!! kiss
( p.s. vi siete accorti che su you tube ci sono un sacco di video sulla pittura specialmente quella ad olio? se volete ve li linko )

linka linka image
 
Top
pinga;)
view post Posted on 22/10/2007, 17:55




complimenti pry mi piace moltissimo il tuo dipinto!!!

io non ho mai provato a dipingere ad olio... e nemmeno ci provo perché so già che non concluderei nulla... preferisco disegnare a matita personaggo dei fumetti... un genere di arte completamente differente^^

cmq anche se è venuto scuro nella foto è interessante ugualmente, molti pittori usano colori cupi... però è vero, è più bello chiaro^^
 
Top
7 replies since 2/3/2007, 21:16   168 views
  Share