Olio di cartamo costa cosi tanto?

« Older   Newer »
  Share  
zaran
view post Posted on 6/3/2007, 18:52




Ho comperato l'olio di cartamo, una bottiglietta di 125ml al prezzo di 6 euro, ma come mai costa così tanto? Che olio mi consigliato che sia buono ma meno costoso. Va bene l'olio di lino o ingiallisce i colori? C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio? Grazie
.
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 8/3/2007, 15:44




ciao bella!!! non mi ero accorta di questo post mannaggia...
non so dirti io nn ho mai dipinto a olio .... l'olio di lino lo uso ma per altre cosa ... non pare ingiallisca ma non garantisco ...
 
Top
zaran
view post Posted on 8/3/2007, 16:13




Ciao Dea, che bello risenirti!!!! L'olio di lino purtroppo ingiallisce i colori chiari, ho usato come diluente l'olio di

lino, purtroppo quando i colori si sono asciugati si sono anche ingialliti. La nevicata appare in alcuni punti particolarmente gialla. :huh:

Mentre il cielo, è rimasto con il suo colore originale, poichè ho usato l'olio di cartamo, ottimo davvero, peccato che il costo sia più alto!

Ora cercherò di rimediare in qualche modo.Cmq anche per chi legge, posso darvi un consiglio: usate l'olio di lino per i colori scuri(nero

terra ed il blù) per i colori molti chiari, meglio usare l'olio di cartamo, questo è pura esperienza personale.

Baci. image
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 9/3/2007, 14:39




ci fai vedere cosa hai dipinto di bello ? ^^ dai dai he sono curiosa, prima o poi mi lancio pure io con i colori a olio
 
Top
zaran
view post Posted on 9/3/2007, 20:10




Con piacere, appena scatto la foto lo posto subito.

Ciao :P
 
Top
4 replies since 6/3/2007, 18:52   213 views
  Share