Aubrey Beardsley-The climax

« Older   Newer »
  Share  
SoniaSoldier
view post Posted on 9/5/2007, 13:08




Weh ciao!!! Ogni tanto passo di qui... :P
Dopo un grande periodo di sterilitàeccomi di nuovo a disegnare disegnare disegnareeeeeeeee!!!
Disegnare è na parola un po' grossa,faccio un po' di schizzetti qua e là ^_^
Non sono eccelsa e non mi piace colorare,uso sempre la biro nera e la matita! Ogni tanto anche il carboncino,ma lo uso "a sentimento" nel senso che non conosco la tecnica d'utlizzo :D
Vabbè dopo questa premessa vi posto il "the climax" di Beardsley. Per chi non lo sapesse,Beardsley fece una serie di disegni a china per rappresentare l'opera teatrale "Salomè" di Oscar Wilde. Nello specifico,il disegno the climax rappresenta la parte in cui Salomè bacia la testa recisa di Giovanni Battista.

QUESTO è il mio disegno (non fate caso alla dedica in alto,alla mia compagna di classe è piaciuto e così mi ha chiesto se lo poteva tenere lei..domani glielo dò,l'ho portato a casa giusto per scannerizzarlo e mostrarvelo :D )

QUESTO invece è l'originale.. come vedete la mia copia è un po' tagliata e non molto fedele :D
 
Top
Fulam
view post Posted on 9/5/2007, 14:21




Ciao Sonia e ben ritrovata, questo è un porto di mare gente che passa, gente che va ^^ ----
Dunque ,l'originale è un disegno senza dubbio con un certo "carattere" ed enigmatico--- di grande effetto o perlomeno questa è la mia idea , per quanto riguarda la tua riproduzione , noto subito che possiedi un buona mano,ma credo che la tua attenzione sia più rivolta sulla figura in senso iconografico che non sul suo contenuto altamente espressivo....comunque rimane un buon disegno ...peccato solo per le righe del foglio.^^---un saluto e torna a trovarci .
 
Top
SoniaSoldier
view post Posted on 9/5/2007, 14:25




CITAZIONE (Fulam @ 9/5/2007, 15:21)
Ciao Sonia e ben ritrovata, questo è un porto di mare gente che passa, gente che va ^^ ----
Dunque ,l'originale è un disegno senza dubbio con un certo "carattere" ed enigmatico--- di grande effetto o perlomeno questa è la mia idea , per quanto riguarda la tua riproduzione , noto subito che possiedi un buona mano,ma credo che la tua attenzione sia più rivolta sulla figura in senso iconografico che non sul suo contenuto altamente espressivo....comunque rimane un buon disegno ...peccato solo per le righe del foglio.^^---un saluto e torna a trovarci .

Eh già,peccato per le righe.. ma non avevo altro :(
Certamente la riproduzione è incentrata sul senso iconografico, era un modo per passare l'ora di filosofia hihi :D

Beardsley mi piace tantissimo.. mi piace diciamo il tratto un po' liberty :)
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 3/6/2007, 09:16




ciao Sonia...è da tanto che non ci si sente eh? bhe...ribenvenuta tra di noi...vienici a trovare + spesso ;)

Beardsley poteva conoscere bene la storia di Salomè, ma non sapeva che Salomè in realtà era bellissima...quell'illustrazione fa pensare di tutto, tranne che di Salomè e il Battista....sembra, più che altro, la Medusa...cmq...il tuo è una carinissima riproduzione (eri annoiata quando l'hai disegnato vero?)...:) ciao ciao
 
Top
SoniaSoldier
view post Posted on 10/6/2007, 17:15




Weh King!
Si si ero annoiatissima...colpa della lezione a scuola :D (e per fortuna il liceo è finitooooooo olè!!! ^^)
Comunque sì,è difficile capire che si tratta di Salomè se non lo si sa... è molto differente rispetto alla Salomè di Moreau per esempio!
Diciamo che Beardsley ha lusingato un po',perchè ha utilizzato il monocromatico,la linea stilizzata,si è fatto influenzare dalle stampe giapponesi... behhhh per me è stato un genio :D
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 7/8/2007, 06:53




mi piace molto complimenti .... in ritardo ma complimenti
 
Top
Schalke 04
view post Posted on 7/2/2008, 22:36




comunica moltissimo! liberty siiii.
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 9/2/2008, 13:40




in effetti..la bruttezza del personaggio non conta. ad esempio....il diavolo viene rappresentato come una bestia con le corna della capra, mentre in realtà era l'angelo più bello del paradiso; ma siccome è diventato malvagio viene rappresentato mostruosiforme proprio come simbolo di malvagità; stessa cosa con salomè, poteva esser la fanciulla più bella del regno, ma il suo gesto l'ha resa brutta appunto per la sua malvagità...vabè...
 
Top
7 replies since 9/5/2007, 13:08   779 views
  Share