Autoritratto

« Older   Newer »
  Share  
SoniaSoldier
view post Posted on 28/7/2007, 18:50




L'ho appeso al muro e oggi mentre lo guardavo gli ho fatto una foto perchè,come potete vedere,me lo sono messo come avatar :P

Mi sono autoritratta guardandomi allo specchio.. tutti dicono che sono uguale,eccezion fatta per la bocca che è un po' piccina.
E poi ho colorato solo gli occhi.. quando faccio qualcosa a colori mi viene uno schifo,non son proprio capace di colorare :wacko:
Stessa cosa per le ombre.. le ho fatte "a sentimento",non ho tecnica nè tantomeno ho seguito un corso di disegno o fatto la scuola d'arte.. quindi si tratta di un ritratto magari molto imperfetto,però è stato creato come passatempo e come tale va considerato :D

http://img405.imageshack.us/img405/2953/p1012143tz3.jpg
 
Top
Fulam
view post Posted on 28/7/2007, 20:01




che brava sonia, mi piace perchè con il tratto sintetico sei riuscita a evidenziare la forza espressiva , che nei volti non è per nulla facile complimenti
 
Top
SoniaSoldier
view post Posted on 28/7/2007, 21:12




Detto da lei,signor Fulam,è un onore ^_____^ :D

Cosa intendi con "tratto sintetico"?
 
Top
Fulam
view post Posted on 28/7/2007, 22:24




apprezzo la tua cordialità, ma signor fulam--- , non sono poi così vetusto image :) ,per tratto sintetico intendo dire che il disegno a il suo equilibrio , si possono realizzare disegni con pochi tratti (composti) ma lo stesso disegno appare comunque disordinato allo stesso modo si possono realizzare disegni che in apparenza il tratto suggerisce "disordine" ma in modo armonico "vibrante" e il disegno suggerisce vivacità e paradossalmente compostezza...prendiamo due persone che escono dal cinema , riassumendo la trama del film ad un amico la prima persona ci impiega 40 minuti soffermandosi troppo nei dettagli , creando solo una gran confusione , mentre la seconda persona riesce a riassumere il film nei suoi tratti "essenziali" rendendo chiara e semplice da capire la trama-- ^_^------come dire,.......... la semplicità è sempre la cosa più difficile
 
Top
SoniaSoldier
view post Posted on 28/7/2007, 22:55




Ahhh ora ho capito :D

Avevo capito sintetico nel senso di "sintetico" come un tessuto.. come se fosse un tratto troppo artificioso e innaturale aahah
Tu intendevi decisamente il contrario.. eh sì,sono essenziale... anche perchè se comincio a farlo troppo complicato mi viene brutto ù__ù
E allora lo lascio così che è meglio :D

Riguardo al signor Fulam... ahuahu infatti stavo scherzando :P
E' che se anche sei giovane,ne sai talmente tanto che sembri un vecchio saggio hihi :D
 
Top
Fulam
view post Posted on 29/7/2007, 01:04




accipicchia non diciamolo troppo in giro però altrimenti c'è il rischio che qualcuno ci creda IoI :lol: ......ma a proposito ma nessuno mi dice se vi piace il mio nuovo avatarino ?:cry:
 
Top
SoniaSoldier
view post Posted on 29/7/2007, 11:49




Io è da un po' che l'avevo notato :P
Niente da dire.. se non che è fantasticamente fantastico :D

Ma li disegni tu e poi elabori al pc e o li fai direttamente al pc? Non ho ancora capito.. :D
 
Top
Fulam
view post Posted on 29/7/2007, 12:16




grazie gentilissima sonia , no non gli ho disegnati al Pc , però visto che sei entrata nel discorso faccio un piccolo OT per dire che al momento stiamo lavorando ad un piccolo cortometraggio in 3D della durata di circa 15 minuti siamo ancora in fase di realizzazione 2D , si insomma disegno nudo e crudo , vi posterò qualcosina non appena possibile :shifty: image
 
Top
SoniaSoldier
view post Posted on 31/7/2007, 23:17




CITAZIONE (Fulam @ 29/7/2007, 13:16)
grazie gentilissima sonia , no non gli ho disegnati al Pc , però visto che sei entrata nel discorso faccio un piccolo OT per dire che al momento stiamo lavorando ad un piccolo cortometraggio in 3D della durata di circa 15 minuti siamo ancora in fase di realizzazione 2D , si insomma disegno nudo e crudo , vi posterò qualcosina non appena possibile :shifty: image

Non vedo l'oraaaaa!!!
:D

Azz.. disegni nudo e crudo.. beh,complimenti :)

Però volevo chiederti.. sicuramente con photoshop et similia te la cavi,io non so manco da dove partire .. :D
Il mio ritratto come avatar fa schifo,non si notano bene le linee e quindi è più brutto che nelle dimensioni originali.. tu saresti capace di modificarlo un po' col pc e farlo più nitido? :D
 
Top
Fulam
view post Posted on 31/7/2007, 23:35




ok sonia---- il tuo disegno mi piaceva così come era per i motivi che ti avevo detto , io ci ho cercato di amalgamare un pò il disegno nel limite del possibile non sò se ti può andar bene un saluto ^-^

image
Shot at 2007-07-31

Edited by Fulam - 1/8/2007, 05:24
 
Top
SoniaSoldier
view post Posted on 1/8/2007, 09:21




Sì sì pure a me piace il mio disegno com'è.. però in avatar si rimpicciolisce e per esempio si vedono malissimo i capelli e il naso non sembrerebbe ben delineato!
La tua elaborazione è stranissima... mamma mia cosa si può fare con certi programmini.. :D
Ti chiedevo se potevi lasciare il disegno più o meno come il mio e renderlo solo un po' più chiaro..tu hai fatto un cambiamento incredibile.. per'altro fico eh.. mi piace! :D
Adesso lo cambio... hihi grazie!!
 
Top
Fulam
view post Posted on 1/8/2007, 15:07




è si in effetti questi programmi 2D sono utili per un certo tipo di produzione molto semplici da usare e dimezzano i tempi di lavoro , ma certamente con questo non voglio dire che bisogna fare affidamento a certi espedienti per fini artistici,per esempio puoi modificare ulteriolmente il disegno (in questo caso in BN , ma con la stessa semplicità puoi farlo con il colore) , per stabilire appunto se il risultato finale che vai cercando si addice alle tue aspettative.mentre nella seconda immagine, per esempio ho utilizzato un programma 3D , ma in questo caso il discorso assume un significato del tutto differente-----
P.S. poi sposto questa discussione in lavori di grafica , ciao sonia.

image
Shot at 2007-08-19

image
Shot at 2007-08-01

Edited by Fulam - 19/8/2007, 13:57
 
Top
SoniaSoldier
view post Posted on 1/8/2007, 16:52




Ma pensa te... guarda cosa ci hai fatto saltare fuori :D
Poi sposta pure,ormai qui si è andati davvero parlando di grafica.. adesso posto un altro ritratto :P
 
Top
Fulam
view post Posted on 1/8/2007, 23:26




bè----spero che ti piaccia :P
 
Top
13 replies since 28/7/2007, 18:50   208 views
  Share