Il mio ritratto a Nacht

« Older   Newer »
  Share  
SoniaSoldier
view post Posted on 1/8/2007, 17:06




Nacht è una mia amica modella.. ed essendo una modella è gran bella (toh,ho fatto pure la rima hihi :P)
Le feci questo ritratto... so di aver esagerato con la bocca e accorciato un po' il naso.. pero oh.. dai un po' ci assomiglia :D


http://img338.imageshack.us/my.php?image=nachtjv3.jpg
 
Top
Fulam
view post Posted on 1/8/2007, 17:46




corbezzoli una gran bella ragazza --- il tuo disegno è rassomigliante , ma vorrei farti una domanda , perchè non riempi con grafite il volto creando così tramite le ombreggiature più volume ? puoi farlo partendo dai profili con dei tratti netti ma leggeri , seguendo con essi il movimento del volto,cosa ne dici? poi per far si che il disegno risulti più luminoso , un sistema estremamente semplice e veloce è il seguente: apri PS -nella barra dei comandi in alto clicca su- IMAGE---poi---adjustments---ed infine----brightness/contrast------ti si aprirà una finestrella dove è possibile impostare i valori di contrasto e luminosità---sposta il cursore del contrasto e luminosità in valori positivi fino a che non trovi il corretto bilanciamento-nel caso in cui vuoi avere un controllo più preciso puoi utilizzare le curve, puoi raggiungere questa schermata tramite i passaggi appena descritti , aprendo curves----anzichè luminosità/contrasto-
 
Top
SoniaSoldier
view post Posted on 3/8/2007, 11:04




CITAZIONE (Fulam @ 1/8/2007, 18:46)
corbezzoli una gran bella ragazza --- il tuo disegno è rassomigliante , ma vorrei farti una domanda , perchè non riempi con grafite il volto creando così tramite le ombreggiature più volume ? puoi farlo partendo dai profili con dei tratti netti ma leggeri , seguendo con essi il movimento del volto,cosa ne dici?

Ci posso provare... piano piano e con cautela magari ci riesco anche :lol:
Poi se viene fuori una cosa dignitosa modifico col ps!

Grazie Fulam del consiglio ^_^
 
Top
Fulam
view post Posted on 3/8/2007, 14:27




la pazienza è fondamentale si ^.^, comunque permettimi di dare un mio parere riguardo PS , ossia se intendi utilizzare questo progamma per colorare è necessario che il disegno sia solo abbozzato , solitamente non si abbozza neppure ma si disegna direttamente (in questo caso è fortemente consigliata una penna ottica), oppure puoi colorare dentro i perimetri del disegno realizzato a china ma quella è una tecnica per i cartoni animati o fumetti il mio parere è che se vuoi disegnare in modo tradizionale non utilizzare PS , meglio prima esercitarsi con il disegno a mano libera , poi ovviamente fai come meglio credi --Ciao :)
 
Top
pinga;)
view post Posted on 5/8/2007, 15:52




bellabella.....è vero il naso è un po' corto^^
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 6/8/2007, 06:39




complimenti è bellissimo!
 
Top
SoniaSoldier
view post Posted on 7/8/2007, 22:34




E lei ne ha fatto uno a me... non c'è paragone... lei è troppo brava *____*

https://i106.photobucket.com/albums/m266/Nacht666/sonia.jpg
 
Top
deadellacaccia
view post Posted on 8/8/2007, 12:19




è stupendo caspita!!!
 
Top
eiensy
view post Posted on 22/8/2007, 21:32




è molto bello quello ke hai fatto, anche se ci sn difetti ci assomiglia moltissimo! quello ke ha fatto lei, beh nn ho parole!!
 
Top
SoniaSoldier
view post Posted on 27/8/2007, 13:51




Come consigliatomi da Fulam l'ho aggiustato un poco...
quando ho tempo di fotografare o scannerizzare il disegno lo posto ^^
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 29/9/2007, 14:13




CITAZIONE (SoniaSoldier @ 1/8/2007, 18:06)
so di aver esagerato con la bocca e accorciato un po' il naso.. pero oh.. dai un po' ci assomiglia :D

perchè non correggi gli errori che tu stessa ritieni di aver fatto?
 
Top
SoniaSoldier
view post Posted on 1/10/2007, 11:15




CITAZIONE (The King of Arts @ 29/9/2007, 15:13)
CITAZIONE (SoniaSoldier @ 1/8/2007, 18:06)
so di aver esagerato con la bocca e accorciato un po' il naso.. pero oh.. dai un po' ci assomiglia :D

perchè non correggi gli errori che tu stessa ritieni di aver fatto?

Uddio ma come si fa?? Non sono capace di correggere una bocca già disegnata e colorata... se uso la gomma faccio un bel pasticciozzo! :D
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 1/10/2007, 13:01




non intendo di correggerlo adesso, però, la prossima volta, se noterai un errore non esitare a corregerlo prima del colore...ok? consiglio del maestro King.. ;)
 
Top
SoniaSoldier
view post Posted on 1/10/2007, 22:48




Ahhhhh sì! Prima di colorarla l'ho rifatta un paio di volte.. ma la migliore riuscita è quest'ultima.. fai un po' te come son brava a disegnare le labbra ahahah :D
La prossima volta cercherò di applicarmi di più,attualmente sono in cerca di ispirazione perchè sono nel periodo sterile.. ma conoscendomi,la fertilità artistica tornerà fra non molto! Schizzerò ancora,c'ho l'album da disegno che grida vendetta :lol:
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 2/10/2007, 08:35




brava...schizza sempre. perchè non ti alleni a disegnare anatomia? è utilissima, studia anatomia e vedrai i tuoi progressi!!
 
Top
14 replies since 1/8/2007, 17:06   255 views
  Share