SCARLETT JOHANSSON 2, Nuovo ritratto!!

« Older   Newer »
  Share  
The King of Arts
view post Posted on 5/5/2008, 21:08




COme promesso qualche settimana fa eccovi un mio nuovo disegno...trattasi dell'attrice Scarlett Johansson in questa nuova interpretazione..ne ho già fatta una rappresentante sempre la Johansson..

dai dai dai dai...
COMMENTATE COMMENTATE COMMENTATE
p.s. lasciate perdere i COMPLIMENTI! Voglio commenti costruttivi!

image
 
Top
pinga;)
view post Posted on 11/5/2008, 14:57




bellissima! sei davvero bravo! forse però dovresti accentuare un po' le linee ad esempio i capelli o le piegature della maglia. a me sembrano leggermente sfocate, come se mancasse un contorno, non so se mi sono spiegata...
il viso è perfetto, stupendo O_O
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 11/5/2008, 16:41




ciao pinga...ti sei spiegata benissimo, molto chiara...però io di solito posto un disegno non appena lo concludo, quindi quell'effetto ''sfocato'' come dici tu l'ho lasciato volutamente.....per me è già finito......;)

del disegno mi importa solo il viso........
 
Top
pinga;)
view post Posted on 12/5/2008, 14:22




bene allora, se è voluto vuol dire che sei riuscito ad eseguire il lavoro come ti eri preposto^^
 
Top
Fulam
view post Posted on 13/5/2008, 04:29




ciao ale - bè che dire inutile stare a guardare il dettaglio , no? che dire è una bella riproduzione , ma la cosa che mi fa INCAZZARE è che tu ancora ti confonda con certi steriotipi , tu ami la pittura ?! allora dipingi lascia perdere la riproduzione , porco cane inizia a mettere del tuo , inibisci i dettagli , soffoca le arie ,troppo invadenti del dettaglio , dai , dipingi lascia perdere le metamorfosi che orientano e ti violentano , inizia a prende il pennello in mano, e dipingi sul serio , la capacità "del" dipingere non stà solo nellla mera riproduzione fai ciò che la tua anima dice ,non ti nascondere , non aspettare che altri ti dicano bravo bello ma se ami l'arte dipingi , dipingi , prendi il pennello ed' emoziona la tua anima per prima, poi pensa a ciò che gli "ALTRI" pensano....ma non ne vale mai la pena , secondo me pensa sempre prima tu , poi gli altri , almeno in questo caso, non sò se mi son spiegato ti allego un link e spero che sia utile ascoltate bene le parole ciao http://it.youtube.com/watch?v=6EbgaSGFfLg&feature=related

 
Top
The King of Arts
view post Posted on 17/6/2008, 22:41




"se mi fossi messo ad arrovellarmi e dire: "cosa debbo fare per colpire di più l'immaginazione swl pubblico per dire: "ah che bella cosa che ha fatto Guttuso, che fantasia....."

"una volta Picasso diceva che quando vedeva i quadri io gli dicevo: "questo è bello, questo di più, questo di meno". :ui diceva: "per me sono tutti uguali perchè io non credo allìispirazione, alle metafisiche che si fanno sulla pittura, credo al LAVORO!"

"quando si fa un disegno su un bigliettino, una dedica, SEMPRE vogliamo fare una cosa bella"
(cioè che non dovremmo limitarci a fare uno schizzo così tanto per, ma metterci ugualmente impeno..)

"un pittore fa sempre il melgio che può, quando qualcosa viene male non significa che è l'artsta a volerla fare male"
(significa che ci sono giornate si e giornate no in cui l'artista si trova)

Fulam....hai proprio ragione, questra è quella che intendevo un commento costruttivo...non ti sei limitato a dire: ''Ottimo ritratto, bravo" ed è questo che volevo io...NON RICEVERE COMPLIEMENTI!

Purtroppo ho applicato poco la tecnica della pittura, messi da parte avrei dei bellissimi oli e pennelli a pelo di cinghiale e una tela bianca 35x50 immacolata..... ciò che mi hai detto mi ha spronato, mi ha dato l'imput per cominciare a "svagare" da questo tunnel lungo, infinito....la riproduzione REALE per ricevere complimenti....

E' giunto il momento di fare unscire la VERA ARTE CHE C'è IN ME! So di poter fare cose grandi, ma non di bellezza estetica, ma del loro significato + profondo! Adesso avrei la voglia di prendere la tela e buttare giù tutto quello che mi viene in mente, ma il fato è che NON MI VIENE IN MENTE NULLA. Ritornerei a pensare allora: "cosa RIproduco!"
A questo punto non ci siamo... Avrei bisogno di sostegno emotivo, consigli utili...insomma, si e no avrò toccato un pennello 2/3 volte al massimo...........per. posso dire di poter riuscire a fare grandi cose...non per modestia, ma sono cosciente delle mie capacità...E VOGLIO SFRUTTARLE AL MEGLIO POSSIBILE!

Aiutami tu Ful.... ti va?
 
Top
Fulam
view post Posted on 3/7/2008, 02:28




ciao daniele è un periodo che non ho molto tempo da dedicare al furum purtroppo , e me ne dispiace, ti scrivo adesso perchè sento che sei un tipo "togo" come si usa dire ad Arezzo ^-^ , per quanto riguarda il tuo interrogativo ,te la faccio breve, e tengo a sottolinare che esprimo semplicemente il mio punto di vista , L'arte è una vocazione , (musica, pittura, poesia scultura e via discorrendo, chi crede che sia solo un processo meccanico, si sbaglia , per esempio "voglio fare l'avvocato quindi studio giurisprudenza" bè per l'arte non è così "semplice" ci vuole anima oltre che talento, non basta un'uniforme per fare un'artista , pertanto mi son permesso visto il tuo talento , di farti notare che devi andare oltre l'apparenza, " il bello così per tutti" io ho il tuo stesso problema , e come tanti altri artisti , io credo che la semplicità , intesa come trasparenza , ossia ciò che gli altri osservano, sia materia di studio per un pittore , non è importante il soggetto al quale ci ispiarimo , ma il profumo.
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 3/7/2008, 07:35




sei sempre chiaro.....capisco perfettamente cosa vuoi dirmi! bene... non appena potrò riempirò la tela bianca di cui sono disposto... buttata quasi come ferro vecchio in disparte... cmq, ti auguro delle buone vacanze... ciao amico...!!
 
Top
7 replies since 5/5/2008, 21:08   89 views
  Share