una nuova tavola?

« Older   Newer »
  Share  
Fulam
view post Posted on 19/7/2008, 01:44




siete tutti al mare? beati voi per me , niente ferie quest'anno... <_< be comunque ho tolto la vecchia immagine e ne ho inserita una con un accenno di prospettiva , la mia idea sarebbe quella di inserire in primo piano assieme al cavallo una ragazza a3/4 dove essa si integri in uno scenario post fantasy , dove la strada crei profondità e colleghi il terzo piano con il secondo enfatizzando il primo, onestamente sono indeciso....quindi se c'è un anima buona in giro che abbia suggerimenti sarei ben lieto di ascoltarli , detto questo vi saluto image



Edited by Fulam - 21/7/2008, 02:27
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 30/7/2008, 08:55




Caspita Ful.. con questa tavoletta riesci ad ottenere in maniera sbalorditiva l'effetto dei colori a matita, pazzesco!! Io purtroppo son oancora fermo all'effetto "statua di piombo".

Io cmq mi immagino il tuo disegno proprio come l'hai descrito tu, ma in profondità vedrei come se si elevasse una collina rocciosa con in cima un castello o tempio (storia infinita Style, tipo torre d'avorio). E dietro al tempio dei lampi e saette.... forse ho stradetto??
 
Top
Fulam
view post Posted on 30/7/2008, 22:05




buona idea king la terrò presente, per quanto riguarda la colorazione , la tavoletta grafica incide sui livelli di pressione , mentre per creare colori sostanzialmente realistici (usando PS) dipende principalmente dal numero di livelli , e la loro disposizione a seconda del risultato che desideri ottenere , in poche parole il rpincipio è quello della pittura ad olio con il grande vantaggio che non devi aspettare che asciughi , per applicare un nuovo strato, quando colore con PS per stampa uso il metoto CMYK a 16bit ,poi lo puoi convertire in RGB e lavorare sempre con un minimo di 30 livelli per gruppo.inoltre devi prepararti un gruppo di pennelli ognuno con la sua funzione. vedrai che l'effetto piombo svanisce.
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 30/7/2008, 22:14




spero di riscirci... vedremo.. grazie dei consigli FUl..
 
Top
3 replies since 19/7/2008, 01:44   197 views
  Share