Le vostre riproduzioni d'arte, Falsi d'Autore!

« Older   Newer »
  Share  
The King of Arts
view post Posted on 11/2/2006, 12:08




Bene, questa parte del forum è dedicata alle vostre riproduzioni di opere d'arte.
Riproduzioni di un qualsiasi artista a vostra scelta

Postate, postate e postate tutto ciò che avete riprodotto dei vari autori di tutta la storia dell'arte, Antica, Moderna e Contemporanea!

Commentiamo insieme e per cominciare vi metto a disposizione un disegno creato dal sottoscritto, basta clicare su CANESTRO DI FRUTTA
 
Top
SallySailor
view post Posted on 16/2/2006, 11:40




Non ho mai provato a riprodurre opere d'arte, mi sento un pò indegna...

Il tuo disegno anche se l'ho già commentato, continuo a ripetere che è bellissimo! Soprattutto mi piace il fatto che sia così realistico e che per farlo hai usato le matite colorate...il che è mitico se penso che l'originale è un quadro ad olio (mi pare) e rendere la luce e i colori come hai fatto tu mi sembra complicato! Il risultato è davvero ottimo!!!
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 16/2/2006, 11:47




si..l'originale è ad olio...e per fare un pò di clutura generale si pensa che il quadro originale sia in realtà un particolare di un quadro ancora + grande...cioè che è stato ritagliato. Molti critici dicono che non vedono alcuna traccia di tagli o cose simili, alcuni ritengono il contrario. la cosa che mi piace di caravaggio è che dipingeva per velature, proprio cm faccio io con le matite..stendere per primi i colori + chiari e concludere con i + scuri, poi i particolari e detagli...vedendo dal vivo un'oera di caravaggio, non si notano neanche le pennellate...sembrano stampate...eccezionale!
potresti cominciare a disegnare opere semplici tipo la Gioconda...scherzo!!...potesti provare con qualche disegno di Leonardo da Vinci..gli studi di anatomia..quelli sono spettacolari...prova...intanto prendi + dimestichezza con la matita..e gradualmente comicni a colorare..io ho imparato così...all'inizio nel disegnare i pupazzetti nei bicchieri della nutella, e poi riproducendo opere d'arte!! wink.gif
 
Top
SallySailor
view post Posted on 16/2/2006, 12:04




Già...finora ho copiato solo manga e fumetti...
Cmq ci avevo pensato a copiare gli schizzi di Leonardo, almeno per cominciare il colore non c'è!happy.gif
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 16/2/2006, 12:16




bhe..i manga sono uno stille prettamente fuori dal comun e molto ''futuristico'', del tipo testa, okki, bocca e naso...e tutto il resto del corpo sproporzionati una dallaltro...una specie di alieni....giò le opere d'arte hanno una loro certa eleganza e complessità dell'iconografia..
 
Top
minkios88
icon9  view post Posted on 16/2/2006, 18:43




tongue.gif
CITAZIONE
Il Re dell'Arte
bhe..i manga sono uno stille prettamente fuori dal comun e molto ''futuristico'', del tipo testa, okki, bocca e naso...e tutto il resto del corpo sproporzionati una dallaltro...una specie di alieni....giò le opere d'arte hanno una loro certa eleganza e complessità dell'iconografia..

io forse sono un po di parte...perchè amo molto i manga e gli anime...e ti dirò...ci sono dei disegni sorprendenti dal punto di vista delle proporzioni...fidati se nn fosse per i visi sarebbero molto realistici alcuni...e prova a vedere...
user posted image qst....è uno tra i disegni manga più realistici ke sia riuscita a trovare in 2 minuti....e nn dirmi ke nn è proporzionato...
in ogni caso poi è un tipo di ARTE diverso....ovviamente nn raggiunge i livelli dell'arte figurativa ad olio o a tempera dei grandi maestri...ma devi riconoscere ke è una forma d'arte! per favore...

user posted image
 
Top
SallySailor
view post Posted on 16/2/2006, 21:31




Certo il manga non sarà mai all'altezza dell'arte figurativa ...ma nessun fumetto sarà mai a questa altezza!
Cmq è vero, ultimamente il manga si è evoluto in diversi rami...ci sono anche disegni più realistici e ben proporzionati!happy.gif
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 16/2/2006, 23:38




non ho affatto detto che il disegno giapponese non è arte..anzi...il giapponesismo è stato un movimento che hanno seguito i maggiori impressionisti..tra cui Monèt e Van Gogh...io amo i disegni giapponesi e ho anche avuto modo di riprodurre disegni tipo della ''studentessa giapponese sexy'' che c'è sopra...se trovo un disegno lo posto immediatamente...ho avuto modo anche di leggerne i fumetti...non rocprdp dpve l'ho messo mannaggia...la Kaori mi piace tantissimo anche perchè la sorellina del mio migliore amico le somiglia tantissimo...sembra una giapponesina ed è identica a lei!!
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 17/2/2006, 00:27




non ho ancora trovato il disegnino di kaori, ma vi posto un bellissimo GokuSS..l'ho fatto al 1° superiore..il periodo in cui ero un incallito fanatico di Dragon Ball!..
vedete? anche io ho amato e amo tutt'ora il ''giapponese''^___^
p.s. vi chiedo scusa se il disegno è macchiato, lo scanner con centra nulla, è soltanto un po vekkiotto! wink.gif

Edited by The King of Arts - 17/2/2006, 00:27
 
Top
SallySailor
view post Posted on 17/2/2006, 11:27




Già il manga è un tipo di arte diversa da tutto...
Il disegno è molto bello, forse il colore non è perfetto come i tuoi livelli di adesso, ma non c'è male!

Bene o male credo che abbiamo provato un pò tutti a disegnare manga!happy.gif
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 17/2/2006, 13:19




si esatto, ma la mia era una fissazione..specialmente con dragon ball.
 
Top
minkios88
view post Posted on 17/2/2006, 13:48




eh eh dragon ball...ke ricordi..ora a rivederlo mi sembra una storia troppo stana...almeno la prima serie....ke ridere...ero in 5 elementare e nn ne ho mai perso una puntata...il disegno è carino...anke se con i livelli raggiunti adesso...volendo ricopiare un qualsiasi disegno....riusciresti di sicuro a fare un capolavoro!! ^^
beh....mi scuso per la risposta xkè forse era un po fuori tema...cioè nn lo so...mi ha dato qst impressione....
cmq l'unico mio disegno copiato..beh si è ovviamente un manga...ed è...qst...
user posted image
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 17/2/2006, 14:02




ACCIDERBOLINA!!! il colore non è male...però....il tratto del disegno a china...è....beeeeeeeeeeeeello!...sono bellissime le mani e il volto maggiormente...però..essendo un'amante di musica, mi ha attratto anche la precisione con cui hai fatto la chiave di violino...^__^
 
Top
minkios88
view post Posted on 17/2/2006, 18:49




ehm....in verità...nn è a china..ma semplice penna nera bic...nn ho imparato ancora ad usare il materiale tecnico...nn avendo fatto alcuna scuola...e se anke ora sbaglio...mi spiace ^^....per le mani beh le ho solo copiate...dvo dire ke era davvero un gran bel disegno....e quindi anke la copia se fatta bene doveva essere carina......beh posso ritenermi mooolto soddisfatta...e qst è anke il migliore ke habbia mai fatto a parer mio....e sono anke molto critica cn me stessa....mah vabbè...son contenta ke ti sia piaciuto!
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 17/2/2006, 19:26




si si..mi è piaciuto eccome!! wink.gif
 
Top
69 replies since 11/2/2006, 12:08   901 views
  Share