Il famoso "talento artistico"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2016, 14:59
Avatar

Livello Artistico Medio

Group:
Member
Posts:
564
Location:
da dove meno te lo aspetti

Status:


Mio pensiero sull'argomento. E non mi riferisco a TUTTI gli artisti, solo a quelli che considerano impossibile imparare a disegnare perché è un dono del cielo.

L'artista, nella società è un essere dotato e unico nel suo genere, in quanto (dicono loro) nessuno può coltivare l'arte senza esserne portato! Insomma, è destinata a pochi... così su questa credenza costruiscono il loro ego, diventando molto spesso dei veri e propri esseri arroganti, presuntuosi, supponenti... insomma credono d'essere superiori agli altri.
Ma allora... perché evitano di dare consigli, pareri, illustrare le loro tecniche? C'avete mai fatto caso che si aiutano soltanto tra di loro, mentre agli hobbisti scrivono soltanto dei commenti futili? Scrivono "che carino, simpatico, eccolo, cute, nice..." ma non scrivono MAI "sbagli qui, attento qua, ti faccio vedere". Perché TACCIONO?
Ve lo spiego io: se mi dici gli ingredienti della carbonara e come si cuoce, poi anch'io posso prepararla! Così, il famoso "dono del cielo" altri non sarebbe che PRATICA! Capite che se cominciassero ad elargire suggerimenti e tecniche, poi sarebbero buoni tutti, anzi forse li potrebbero pure superare! E loro non vogliono, sono i creativi per antonomasia, dei veri fenomeni...

Si, ma fenomeni da baraccone. ;)
 
Top
0 replies since 17/1/2016, 14:59   33 views
  Share