MEGLIO L'OLIO O L'ACRILICO?, ?????

« Older   Newer »
  Share  
Algorit Sam
view post Posted on 6/5/2006, 18:04




Ragazzi, io sono un grande estimatore dei colori ad olio ma recentemente ho scoperto le potenzialità dell'acrilico, voi che mi consigliate?
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 6/5/2006, 18:26




io preferisco l'olio....da colori + brillanti e lucidi...;)
 
Top
_My_
view post Posted on 6/5/2006, 19:00




dipende dalla superficie su cui vuoi lavorare. e dalle sfumature che vuoi ottenere. sinceramente io sono più un tipo da olio, anche perchè ci sono alcune pastosità , sfumature e ombre che non sono capace di fare anche con l'acrilico.
 
Top
lo Psicopatico Splendente
view post Posted on 7/5/2006, 23:01




ragazzi, l'acrilico è migliore ma non perchè lo preferisco, anzi..
Per un principiante è meglio usare l'olio, perchè è più facile da sfumare e ti dà più tempo per lavorarci..ma l'acrilico..
..inanzitutto è versatilissimo, lo puoi impastare anche con la sabbia, spennellarlo sul vetro, e colorarci sopra coi pastelli a matita e poi acquerellarli..fantastico..si asciuga presto(!), ed infine ha fondamentalmente gli stessi pregi dell'olio..come sfumature e come qualità..
Comunque io continuo ad usare l'olio per ora, eh eh ---
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 7/5/2006, 23:30




bene bene...bravo...non hai altre tue creazioni oltre alla dannata??
 
Top
lo Psicopatico Splendente
view post Posted on 8/5/2006, 09:50




c'è n'è una a cui sto ancora lavorando...alberi e cielo mi fanno esasperare!!!
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 8/5/2006, 13:04




dai dai....appena lo finisci posta!!!
 
Top
lo Psicopatico Splendente
view post Posted on 8/5/2006, 15:47




nun è che qualcheduno ha un consiglio per come realizzare bene gli alberi con l'olio?
 
Top
lo Psicopatico Splendente
view post Posted on 9/5/2006, 20:50




rinnovo la mia richiesta (vedi sopra)
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 9/5/2006, 21:03




abbi pazienza....
 
Top
SallySailor
view post Posted on 7/6/2006, 11:09




Io preferisco l'olio...cioè ha ragione psico, l'acrilico è molto più versatile...ma preferisco l'olio anche per il fatto che ci mette di più ad asciugare...
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 7/6/2006, 11:16




io non dipingo..perciò non posso darvi certezze...l'acrilico piace anche a me....^^
 
Top
hikaru85
view post Posted on 19/9/2006, 16:41




Preferisco senza dubbio l'olio... soprattutto se su tavola... ti vengon fuori di quei lavori che sembrano uscire dal quadro... :woot:
 
Top
Onnibus
view post Posted on 20/9/2006, 12:18




CITAZIONE (lo Psicopatico Splendente @ 8/5/2006, 00:01)
ragazzi, l'acrilico è migliore ma non perchè lo preferisco, anzi..
Per un principiante è meglio usare l'olio, perchè è più facile da sfumare e ti dà più tempo per lavorarci..ma l'acrilico..
..inanzitutto è versatilissimo, lo puoi impastare anche con la sabbia, spennellarlo sul vetro, e colorarci sopra coi pastelli a matita e poi acquerellarli..fantastico..si asciuga presto(!), ed infine ha fondamentalmente gli stessi pregi dell'olio..come sfumature e come qualità..
Comunque io continuo ad usare l'olio per ora, eh eh ---

Be spero tu stia scherzando!!! ------l'olio per i principianti?----be seriamente se volete dipingere con libertà e non avere troppi pensieri buttatevi sull'acrilico---

NB-l'olio non è assolutamente per principianti è semmai la tecnica più ostica occorre molta pratica e studio per poterla padroneggiare al meglio.
 
Top
Kazuya The Legend
view post Posted on 22/9/2006, 15:15




direi olio..nake se è più difficile
 
Top
46 replies since 6/5/2006, 18:04   13502 views
  Share