Dipingere a tempera o acrilico?, Un consiglio

« Older   Newer »
  Share  
valedunk
view post Posted on 4/8/2006, 13:56




Che mi consigliate x dipingere a tempera e acrilico? La classica tesa con il legno solo dietro nel contorno o quelle nuove piate?.......
 
Top
Picantropuss
view post Posted on 4/8/2006, 17:38




Ciao valedunk...tutto dipende da cosa intendi relizzare esistono tele di lino canapa e cotone le prime molto costose talune servono per avere un risultato molto curato e dettagliato tipo quelle di lino prevalentemente utilizzate per ritratti le altre si adattano benissimo a buoni risultati per qualsiasivoglia soggetto; poi ci sono i cartoni telati (pessimi) perche l'imprimitura data alla tela è di scarza fattura e sono i più economici in conclusione ti consiglierei una tela in cotone
di piccole dimensioni se hai già manualità con il colore altrimenti per iniziare prenditi dei cartoni telati per esercitarti spero di esserti stato di aiuto.ciao

PS.è bene che prima di utilizzarle se non te la prepari da solo,stenderci una mano leggera ed uniforme di terra di siena bruciata..o ocra molto schiarita a magro
 
Top
SallySailor
view post Posted on 5/8/2006, 15:08




Io gli acrilici li uso su qualunque supporto!Ultimamente mi sono sbizzarrita sul cartone per economizzare sulle tele (che uso solo per i colori ad olio!^^).
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 6/8/2006, 00:28




io i cartoncini telati li ho utilizzati alle medie, ma con le tempere. Risultato??

UNO SCHIFO!
Era il mio 1° dipinto, ma il mio prof per non farmi scoraggiare mi aiutava, e spacciavo agli altri che ero stato io a farlo!! Bwhahahahahaha!
Io sconsiglierei il cartoncino telato perchè qualsiasi tipo di colore, tempera, aquerello etc. vengono assorbiti in maniera bestiale dal cartoncino.
Ahhh, le belle tele! Che pittura sarebbe senza le tele!!??!! :rolleyes:
 
Top
SallySailor
view post Posted on 9/8/2006, 11:01




già già...il mio primo dipinto ad olio l'ho fatto su un cartone telato...non è bello come la tela...-__-
Cmq io parlavo di cartone vero e proprio...avete mai provato?Ovviamente con gli acrilici...non con l'olio
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 9/8/2006, 11:04




cartone nel senzo delle classiche scatole in cartone?
 
Top
SallySailor
view post Posted on 12/8/2006, 11:09




XD si, certo non sulle scatole, ma su cartone tagliato.
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 12/8/2006, 12:08




si si...certo...magari, avresti qualcosa da postare a riguardo?
 
Top
SallySailor
view post Posted on 13/8/2006, 11:14




Si, appena trovo il modo di fotografarli li posto!^^
 
Top
The King of Arts
view post Posted on 13/8/2006, 22:34




bene...non vedo l'ora di vederli
 
Top
NyxNyx
view post Posted on 10/9/2006, 09:58




Se non hai mai dipinto ti consiglio gli acrilici per iniziare. Le tempere sono molto belle ma non usate come ci facevano usare a scuola!! :D Con le tempre puoi fare dei bei lavori d'effetto ma devi avere un pò di dimestichezza ;)
 
Top
10 replies since 4/8/2006, 13:56   2509 views
  Share